Come scegliere il pavimento più adatto

Italflooring propone pavimenti adatti ad ogni tipo di esigenza

Il pavimento rappresenta il primo elemento che contraddistingue e impreziosisce l’ambiente e l’arredamento. La scelta del pavimento adatto dipende dallo stile dell’abitazione o dallo spazio che si vuole arredare. Italflooring propone un ampia scelta di prodotti tra laminati e pavimenti in legno o finto legno adatti per ogni esigenza.

Essa si avvale di partner commerciali che rispettano le norme di tutela dell’ambiente: la solidità dell’azienda si basa sulla certificazione agli standard FSC.
La scelta del pavimento per gli spazi commerciali si basa essenzialmente sulle caratteristiche di resistenza, essendo sottoposti a forti sollecitazioni per la cospicua quantità di gente che visita questi ambienti.

Italflooring propone una vasta gamma di pavimenti in legno per le abitazioni.
L’ambiente domestico solitamente è riservato ai componenti della famiglia e se il parquet è tenuto bene, osservando semplici regole di manutenzione la durabilità nel tempo è garantita. In un ambiente rustico e classico ovviamente si scelgono le tipologie di parquet in Rovere e Noce per la sensazione di robustezza che questo tipo di legno esprime.

La linea Prestige è l’ideale per ambienti privati e per uffici.
Le sue varianti in Doussiè Nature, Iroko Nature, Rovere Basic, Rovere Nature e Rovere Sbiancato Nature consentono di scegliere il pavimento adeguato nel colore e nel materiale all’ambiente a cui è destinato.

La collezione Tolda di Nave è la linea dei parquet prefiniti adatti per la casa nelle sue varianti Doussiè, Iroko, Rovere Concerto Sbiancato, Rovere Forte e Rovere Smoked.

Un’altra linea che impreziosisce la casa è la collezione Plance con plance di grandi dimensioni.
Le sue versioni sono il Doussiè, l’Iroko, il Rovere Andante e il Rovere Sbiancato.

Per una casa accogliente il parquet ideale è quello della linea Home Collection nelle sue versioni Rovere Metropole e Rovere Village.

Per un pavimento che ricorda il luccichio delle perle la proposta di Italflooring riguarda la linea Stonewashed Collection nella sua versione Rovere Sand.
Essa ricorda anche il colore delle rocce laviche ed è ispirata ai contrasti dei colori della natura.

I pavimenti in finto parquet sono adatti per spazi commerciali e luoghi pubblici in quanto la loro caratteristica fondamentale è la resistenza al fuoco. Sono realizzati in materiale vinilico che garantisce la massima durata nel tempo e altra caratteristica è la impermeabilità che li rende facilmente lavabili e antibatterici.

Ovviamente per gli spazi commerciali Italflooring propone un’ampia scelta di laminati nelle sue collezioni Grand Selection, Swiss-Solid-Chrome, Giant, Swiss-Lifestyle, Swiss-Natural-Elite, Swiss-Sync-Chrome, Mega e le varie linee Noblesse.

 

Articoli correlati

L’utilità del battiscopa

L’importanza del battiscopa Il battiscopa in laminato, lvt o legno rappresenta, senza ombra di dubbio,