Plance, un pavimento in legno naturale

Garanzia di stabilità

– Prestazioni con riscaldamento a pavimento: ottime
– Classe di utilizzo adatto ad ambienti mediamente trafficati come uffici, asili, sale conferenze, teatri, negozi, showroom, ecc…
– Classe di reazione al fuoco: CL-s1 a seconda del tipo di legno e trattamento superficiale

Un pavimento in legno naturale non trattato  è  di certo più attraente a livello estetico.

Per conferirgli robustezza abbiamo sviluppato un trattamento completamente nuovo della superficie. Live Pure rende la vostra casa bella e naturale. È piacevole al tatto, autentico e ha un ottimo aspetto. Un pavimento in  legno naturale non ha paragoni. Live Pure realizza l'impossibile: la fantastica esperienza del legno non trattato viene preservata sia a livello estetico che tattile, ma al contempo si aumenta la capacità di resistenza agli influssi ambientali.

Naturalmente bello e ben protetto.
Un pavimento con finitura Live Pure dà l'impressione che il legno sia non trattato e come appena segato. Il trattamento delle superfici ultra opaco offre al contempo una protezione ottimale da polvere, sporco, liquidi e sostanze chimiche. Il risultato: pavimenti bellissimi e molto resistenti. Che sia di sobrietà scandinava, rustica, d'eleganza classica o ricca di contrasti: la superficie ultra opaca di Live Pure pone un forte accento sui più disparati stili di arredamento.

Per chi ama la tradizione non mancano le plance con finitura Live Matt un trattamento di finitura a 6 mani con un grado di lucentezza molto bassa, che fa sembrare le superfici oliate.
Un aspetto naturale unito ai vantaggi di un trattamento antigraffio.

Collezione

Scheda tecnica

Informazioni tecniche

2200 mm
138 mm
14 mm
massello
3.5 mm
strato intermedio
8.8 mm
strato base
1.7 mm
10 Pannelli da 2200 x 138 x 14 mm = 3.036 m2 / 24 kg
42 Scatole = 127.51 m2 / 1008 kg

Trattamenti superficie

La finitura superficiale (vernice o olio) è molto importante per garantire al pavimento una stabilità e una durata nel tempo.

I pavimenti oliati evidenziano le caratteristiche del legno e donano al parquet un effetto naturale.
Le superfici verniciate, che possono avere un effetto satinato o opaco, sono più facili da mantenere.

 

Caratteristiche

Curiosità

Tante informazioni riguardanti i colori must, le tendenze di arredamento e design, i consigli utili per la manutenzione e la cura dei vostri pavimenti, ma tanto altro ancora. In questo modo sarà più facile trovare il pavimento più adatto al vostro stile.

Leggi tutte le curiosità

Casa in montagna? Arredala con il calore di un parquet

Ricoprire un pavimento non è mai stato così facile Il pavimento laminato è un rivestimento per pavimenti che simula il parquet, riproducendo le principali essenze di legno E’ ottimo sia dal punto di vista funzionale che estetico. Il parquet in legno è uno dei rivestimenti più amati, ma, oltre ad essere costoso, necessita di parecchie […]
+ Scopri di più

Le origini del parquet

Curiosità sul parquet I pavimenti in legno fanno della collezione di Italflooring. Il parquet è una parola che ha cambiato notevolmente il suo significato nel corso del tempo. In origine era il diminutivo del termine francese parc, ossia parco, ma poi divenne il luogo in cui venivano ospitati convegni e incontri. Dato che il pavimento […]
+ Scopri di più

Accessori

Che si tratti di battiscopa, profili in alluminio, materassini isolanti, colle speciali o prodotti per la pulizia e la manutenzione, all’interno della sezione accessori troverete tutto ciò che è necessario per una posa ottimale del pavimento.

Scopri tutti gli accessori

Sottopavimenti per pavimenti in:
- Laminato - Legno

IsolDrum N

Materassino isolante in polietilene di tipo “HQPO”, ad elevata densità, in spessore circa 1...

Collante per pavimenti in:
- Legno

Zero %

Adesivo bicomponente epossi-poliuretanico di nuova generazione esente da solvente e da acqua per...

Prodotti per pavimenti in:
- Legno

Cleaner Star

Detergente neutro multiuso adatto in modo particolare alla pulizia di pavimenti in legno...