Warning: A non-numeric value encountered in /home/italflooring/public_html/wp-content/themes/venedor-child/archivio-categoria-nipote.php on line 28

Teak e Ipè Lapacho, il legno per esterni

Legni trattati

Una selezione di pavimenti in legno adatti per essere installati in ambienti esterni, grazie alle loro particolari proprietà e resistenza. Allo spessore delle doghe, in questo caso di 20 mm, si aggiunge quello del “supporto” delle doghe in legno grezzo o “magatelli” di misura 28x48x1000 mm, oltre alle clip e viti in acciaio inox.

Una gamma di pavimenti per esterni in legno trattato, ideali per la pavimentazione del bordo piscina e di qualunque spazio esterno della vostra abitazione.

I pavimenti per esterni Italflooring sono disponibili diverse specie legnose, scrupolosamente selezionate per garantire stabilità e durabilità nel tempo.
Il Teak è uno dei legni più utilizzati come pavimento per esterni. Durata, stabilità ed estetica ne fanno senz’altro una delle scelte più indicate per ottenere un ambiente esterno raffinato. Dal colore dorato e un profumo caratteristico, è una scelta particolarmente adatta ad ambienti privati e di pregio.

Estremamente design, dal look caldo ed elegante, l’Ipe Lapacho è ritenuto il legno più duro al mondo, tanto compatto e resistente quanto il Teak.

Poi abbiamo anche il WPC, é un materiale innovativo composto da fibra di legno e materiale termoplastico, il WPC Decking è ecologico e riciclabile al 100%, inoltre richiede meno manutenzione rispetto al legno massiccio o massello. Le doghe in WPC sono anti-scivolo e anti-scheggia, resistenti ad acqua e sale, inattacabili da termiti e insetti, antimuffa.

Collezione

Scheda tecnica

Informazioni tecniche

2000 mm
100 mm
20 mm
Pannelli da 2000 x 100 x 20 mm = 0 m2 / kg
Scatole = 0 m2 / 0 kg

Trattamenti superficie

La finitura superficiale (vernice o olio) è molto importante per garantire al pavimento una stabilità e una durata nel tempo.

I pavimenti oliati evidenziano le caratteristiche del legno e donano al parquet un effetto naturale.
Le superfici verniciate, che possono avere un effetto satinato o opaco, sono più facili da mantenere.

 

Curiosità

Tante informazioni riguardanti i colori must, le tendenze di arredamento e design, i consigli utili per la manutenzione e la cura dei vostri pavimenti, ma tanto altro ancora. In questo modo sarà più facile trovare il pavimento più adatto al vostro stile.

Leggi tutte le curiosità

Le origini del parquet

Curiosità sul parquet I pavimenti in legno fanno della collezione di Italflooring. Il parquet è una parola che ha cambiato notevolmente il suo significato nel corso del tempo. In origine era il diminutivo del termine francese parc, ossia parco, ma poi divenne il luogo in cui venivano ospitati convegni e incontri. Dato che il pavimento […]
+ Scopri di più

Manutenzione pavimenti in legno

Trattamenti e cura pavimenti in legno I pavimenti in legno sono delicati e pertanto richiedono attenzione e cure particolari. Per quanto riguarda l’uso nelle abitazioni è necessario seguire i consigli delle aziende produttrici e fornitrici del parquet. Italflooring è a disposizione degli acquirenti e degli arredatori per fornire tutte le informazioni necessarie in relazione al […]
+ Scopri di più

Accessori

Che si tratti di battiscopa, profili in alluminio, materassini isolanti, colle speciali o prodotti per la pulizia e la manutenzione, all’interno della sezione accessori troverete tutto ciò che è necessario per una posa ottimale del pavimento.

Scopri tutti gli accessori