Prestige, il parquet in essenza rovere

Ideale per pose a disegno

– Prestige è fornito con incastro destro e sinistro per posa a spina di pesce
– Grazie allo spessore contenuto di 10 mm è perfetto per le ristrutturazioni di uffici o ambienti privati
– Prestige è un listoncino a 2 strati che si posa incollato al sottofondo
Ogni confezione contiene un listello diviso a metà.

Il parquet in rovere è realizzato con una materia prima estremamente versatile.

Il parquet in rovere Prestige conferisce una nota esclusiva a ogni ambiente. La sua superficie può essere trattata in tantissimi modi per realizzare colori ed effetti unici nel loro genere. Questo pavimento è senza tempo e "classico" nel senso migliore del termine. In combinazione con interni classici dà vita a un insieme armonioso. Ed è proprio per questo motivo che questi pavimenti sono intramontabili. Non conquistano solo l'attenzione, ma restano "importanti" per anni, anche con il cambiare degli arredi.

Elegante tradizione:
La posa a spina di pesce è tornata in auge, più trendy che mai! Questa posa classica del parquet richiede molta esperienza e non tutti i legni sono ugualmente ben adatti allo scopo. Un legno ottimale è per esempio il nostro Rovere Nature. Il suo splendore caldo e dorato è fantastico e, a seconda dei rapporti di luce, la superficie appare sempre nuova e diversa. In accostamento a interni classici, la stanza si trasforma in un'opera d'arte.

Collezione

Scheda tecnica

Informazioni tecniche

590 mm
70 mm
10 mm
massello
3.5 mm
strato base
6.5 mm
64 Pannelli da 590 x 70 x 10 mm = 2.643 m2 / 13.77 kg
36 Scatole = 95.16 m2 / 495.72 kg

Trattamenti superficie

La finitura superficiale (vernice o olio) è molto importante per garantire al pavimento una stabilità e una durata nel tempo.

I pavimenti oliati evidenziano le caratteristiche del legno e donano al parquet un effetto naturale.
Le superfici verniciate, che possono avere un effetto satinato o opaco, sono più facili da mantenere.

 

Curiosità

Tante informazioni riguardanti i colori must, le tendenze di arredamento e design, i consigli utili per la manutenzione e la cura dei vostri pavimenti, ma tanto altro ancora. In questo modo sarà più facile trovare il pavimento più adatto al vostro stile.

Leggi tutte le curiosità

Manutenzione pavimenti in legno

Trattamenti e cura pavimenti in legno I pavimenti in legno sono delicati e pertanto richiedono attenzione e cure particolari. Per quanto riguarda l’uso nelle abitazioni è necessario seguire i consigli delle aziende produttrici e fornitrici del parquet. Italflooring è a disposizione degli acquirenti e degli arredatori per fornire tutte le informazioni necessarie in relazione al […]
+ Scopri di più

Il legno, protagonista di casa

L’eleganza del parquet Il pavimento in legno o parquet è da sempre un elemento affascinante per le nostre case. Di per se il legno ha svariati utilizzi, grazie al suo calore, è in grado di donare quell’accoglienza e stile. Bello esteticamente, rappresenta un’ottima scelta in fatto di resistenza, essendo in grado di conservarsi perfettamente nel […]
+ Scopri di più

Accessori

Che si tratti di battiscopa, profili in alluminio, materassini isolanti, colle speciali o prodotti per la pulizia e la manutenzione, all’interno della sezione accessori troverete tutto ciò che è necessario per una posa ottimale del pavimento.

Scopri tutti gli accessori

Collante per pavimenti in:
- Legno

Zeromono

Adesivo monocomponente di altissima qualità a terminazione silanica, con esclusiva tecnologia PRHS...

Prodotti per pavimenti in:
- Legno

Cleaner Star

Detergente neutro multiuso adatto in modo particolare alla pulizia di pavimenti in legno...