Pavimento in legno

Per chi ama la natura e la ricercatezza, ideali per ambienti di alto design

 

Da sempre apprezzato soprattutto per il comfort di camminata e per il calore naturale che è in grado di emanare. Nel corso degli anni si è evoluto a tal punto da poter essere utilizzato per qualsiasi pavimentazione privata o commerciale.
I pavimenti in legno prefiniti sono attualmente la soluzione migliore a tutte la vostre esigenze sia per una nuova costruzione che una ristrutturazione, permettono di ricoprire il vostro vecchio pavimento in breve tempo ed essere calpestabile immediatamente.

Scopri la collezione

Il parquet prefinito può essere principalmente di due tipi:

2 strati − Uno strato di legno nobile levigato e verniciato oppure oliato che viene incollato su un supporto di listelli in abete maschiato e fresato in tutti e quattro i lati, da posare con colla mono o bi-componente su pavimentazione rigida.

3 strati − Uno strato di legno nobile liscio, spazzolato, piallato, segato, spigolo vivo, bisellato, verniciato satinato – opaco, oliato o tinto, incollato su listelli di abete rosso trasversali a loro incollati su un foglio di abete derullato che ne garantisce la stabilità, da posare flottante su sottopavimento idoneo alle vostre esigenze o incollato su pavimento duro.

I pavimenti in legno verniciati Italflooring possono essere satinati che creano riflessi di luce naturale e proteggono la superficie del vostro parquet da polvere, sporco e umidità, oppure opachi che regalano un effetto molto naturale simile a quello dei parquet trattati a olio; in entrambi i casi le vernici sono prive di solventi e formaldeide nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute.
Il parquet prefinito oliato è invece ottenuto applicando un mix di olio di semi di girasole, cardo, soia e infine trattato con cera di candelilla che lo rende impermeabile all’acqua e allo sporco. Il pavimento oliato è inoltre privo di sostanze nocive, particolarmente adatto per ambienti abitati da persone allergiche. Il parquet in legno offre inoltre un ottimo comfort di camminata, potete apprezzare il calore di un pavimento in legno anche a piedi nudi. Disponibili in varie dimensioni offrono la possibilità di personalizzare la vostra casa: tavole lunghe oltre i due metri per grandi metrature o liste di piccole dimensioni per creare disegni o cornici, come dama, lisca di pesce, scala a pioli, ecc…
I parquet prefiniti Italflooring sono la scelta migliore per chi desidera un pavimento caldo ed accogliente, ma soprattutto naturale e ecologico al 100%.

Perchè scegliere il Pavimento in legno di Italflooring?