Pavimenti laminati

Produzione a bassa
emissione di co2

Scopri la collezione

pavimenti laminati sono ad oggi la soluzione più semplice ed economica per la vostra casa o il vostro negozio.

Prodotti con diversi tipi di legno provenienti da foreste certificate PEFC, dove per ogni albero abbattuto ne viene piantato un altro favorendo la salvaguardia delle foreste, fonte preziosissima di ossigeno. I nostri pavimenti laminati sono certificati FSC, che garantisce l'utilizzo di legno proveniente da foreste gestiste in modo sostenibile.

I pavimenti in laminato sono composti principalmente da 4 strati:

1. Overlay pellicola trasparente che conferisce al pavimento un’elevata resistenza all’abrasione e ai raggi UV, garantendone la durata nel tempo.

2. Carta decorativa che viene impermeabilizzata con la melammina e ne determina il tipo di legno (rovere, noce, pino, ciliegio, acero…).

3. Pannello in Hdf (High Density Fiber) che ha un’ottima resistenza all’umidità e al fuoco oltre ad essere completamente ecologico.

4. Carta in tinta unita controbilanciante anch’essa trattata con la melammina che dà rigidità alla lista di laminato.

Il parquet in laminato offre innumerevoli vantaggi, primo fra tutti una superficie realistica tale da non riuscire a distinguere la differenza tra un laminato e un parquet in vero legno, la vasta scelta di decorazioni, infatti attualmente la gamma di pavimenti in laminato Italflooring, comprende circa 100 decorativi, che spaziano da legni sbiancati fino al nero totale, resistenza a qualsiasi tipo di usura, versione Water-stopped (resistente all’acqua) che offre le condizioni ottimali per la posa in bagno e cucina, facilissimi da pulire, basta passare l’aspirapolvere e un panno umido per igienizzare il vostro parquet in laminato e infine smontabili e rimontabili per un parquet sempre a portata di mano.

Perchè scegliere il Pavimenti laminati di Italflooring?