Battiscopa

Battiscopa in mdf a basso contenuto
di formaldeide con carta melaminica decorativa ad alta resistenza.

 

Convenienti, pratici ed estremamente versatili: questo pensano i clienti Italflooring dei nostri battiscopa in laminato. L’utilizzo di materie prime di alta qualità e le più moderne tecniche di costruzione conferiscono al nostro battiscopa un’elevata stabilità e resistenza. Il rivestimento con carta melaminica ad alta resistenza trasmette al solido supporto in Mdf un ottimo aspetto estetico: l’enorme scelta di carte decorative offre la giusta soluzione per qualunque pavimento in laminato volete abbinarci.

MATERIALE DI SUPPORTO Il supporto utilizzato per la produzione dei nostri battiscopa melaminici è l' MDF (Medium Density Fibreboard) in osservanza delle norme E1 a basso contenuto di formaldeide e utilizza legno proveniente da foreste certificate FSC.

COLLANTI Colla termo-fusibile con ottima aderenza e composizione assolutamente eco-sostenibile.

DECORI Una grande scelta di carte decorative, adatte ad ogni tipo di pavimento laminato, estremamente resistenti a detergenti e a sollecitazioni meccaniche.

Una grande scelta di decori, tutti abbinabili in maniera facile e veloce ai Vostri pavimenti. Il grande vantaggio di questi battiscopa risiede nel fatto che non noterete mai difformità tra il colore selezionato e quello consegnato, come invece spesso succede. Si tratta infatti di carte decorative originali, disponibili nelle sagome 60x14mm o 80x15mm. Provate Voi stessi come può essere facile trovare il giusto abbinamento. Superfici di alta qualità e speciali tecniche di rivestimento permettono ai nostri battiscopa per pavimenti di non perdere la loro bellezza nemmeno dopo anni di sollecitazioni. Garantiamo le migliori caratteristiche di robustezza, resistenza all’ abrasione, brillantezza e colore. Una garanzia di qualità alla quale fare affidamento per tutta una vita!

CLIPSTAR RAPIDO ED INVISIBILE Il sistema di fissaggio CLIPSTAR, intelligente ed invisibile, non permette solo un montaggio rapido e semplice: esso si adatta a tutti i tipi di profilo (altezza 60-80 mm e spessore 14-15 mm), compensa le irregolarità delle opere murali, nasconde cavi scomodi o non estetici e permette lo smontaggio e montaggio del battiscopa senza l’utilizzo di attrezzi. In questo modo anche il lavoro “fai da te” potrà apparire a tutti gli effetti un lavoro professionale.

I battiscopa in MDF sono fabbricati con una lunghezza standard di 240 cm.

Collezione

Per pavimenti in Laminato

Per pavimenti in Lvt

Il battiscopa in pvc di Italflooring è in fatto in una speciale resina vinilica dove viene applicata sopra una pellicola in resina vinilica disponibile nei colori bianco, nero, argento e varie finiture effetto legno. Il profilo ha un’ottima resistenza agli agenti chimici e può essere fissato al muro di casa vostra grazie a dei speciali supporti in plastica da mettere con viti e tasselli o in maniera meno invasiva con del silicone acetico.  Il nostro BATTISCOPA in pvc si può istallare in qualsiasi locale della vostra casa ed è anche resistente all’acqua. Oltre ad avere una funzione decorativa, i battiscopa in pvc permettono di nascondere lo spazio che il posatore deve lasciare tra il vostro pavimento in LVT e la parete.

Per pavimenti in Legno

l battiscopa in legno è un elemento da non trascurare per la finitura del vostro parquet prefinito in legno. Completa e decora l’ambiente creando una barriera perimetrale, che protegge le pareti di casa vostra, nella parte inferiore, dalla polvere, l’umidità ed è utile anche per nascondere cavi elettrici. Il battiscopa in legno è il più utilizzato perché si sposa bene con tutti i tipi di pavimenti: laminati, in legno e in LVT. Diverse sono le tipologie di battiscopa a seconda della loro struttura e formato. Ad esempio si può scegliere il battiscopa in legno massello o impiallacciato in essenza, oppure in mdf laccato.

I nostri battiscopa impiallacciati in essenza, ad esempio, sono prodotti di qualità disponibili in aste da 2,4ml.
Utilizziamo come materiale di supporto il multistrato a cui viene applicato uno strato di collante all’acqua, quindi atossico, che ne garantisce un’ottima aderenza dell’impiallacciatura in rovere. Questo rivestimento è costituito da tranciati di vero legno di ottima qualità. Abbiamo in pronta consegna battiscopa in rovere impiallacciato con finitura lucida, opaca o oliata che aumenta la resistenza all’usura e alla pulizia. Le versioni laccate bianche invece, sono in legno o MDF sagomato dove si applica un fondo di aggrappante e poi si procede con la laccatura, che non cambia tonalità con il passare del tempo.
Scopri gli zoccolini in legno che abbiamo selezionato per te.